Il Gran Consiglio si è riunito ieri, 20 giugno 2023, a Bellinzona sotto la vicepresidenza di Michele Guerra per esaminare il Consuntivo 2022. I relatori per la Commissione gestione e finanze sono stati Michele Guerra, che ha presentato il Rapporto di maggioranza, e Ivo Durisch, che ha presentato il Rapporto di minoranza.
La riunione del Gran Consiglio è stata molto importante per l’approvazione del Consuntivo 2022, che è stato esaminato in dettaglio dai membri del Consiglio. Il Consuntivo 2022 è un documento molto importante che fornisce informazioni sulle entrate e le spese del cantone durante l’anno precedente.
Durante la riunione, i membri del Gran Consiglio hanno discusso i dettagli del Consuntivo 2022 e hanno presentato i loro rapporti di maggioranza e minoranza. Michele Guerra ha presentato il Rapporto di maggioranza, che ha sottolineato i punti di forza del Consuntivo 2022, mentre Ivo Durisch ha presentato il Rapporto di minoranza, che ha evidenziato le aree di criticità.
Il Gran Consiglio tornerà a riunirsi oggi pomeriggio alle ore 14:00 per continuare la discussione sul Consuntivo 2022. La riunione sarà molto importante perché i membri del Consiglio dovranno prendere una decisione finale sull’approvazione del Consuntivo.