FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Incontro istituzionale tra il Dipartimento delle istituzioni e gli Uffici di conciliazione in materia di locazione a Bellinzona

- Pubblicità -

Il Direttore del Dipartimento delle istituzioni, Norman Gobbi, si è recentemente incontrato con gli undici Uffici di conciliazione in materia di locazione a Bellinzona. Questi uffici, distribuiti su base regionale in tutto il Canton Ticino, svolgono un ruolo fondamentale nell’aiutare a risolvere le controversie legate agli affitti. L’incontro ha fornito l’opportunità al Dipartimento delle istituzioni di esprimere gratitudine per il lavoro svolto dagli Uffici di conciliazione e di evidenziare l’importanza del loro contributo nel sistema giudiziario cantonale. La Direttrice della Divisione della giustizia, Frida Andreotti, ha sottolineato l’attività degli Uffici di conciliazione e il supporto fornito dalla Divisione della giustizia. Nel corso del 2023, sono state avviate 1’221 procedure di conciliazione, delle quali 1’184 sono state risolte. Questi dati testimoniano l’importanza del lavoro svolto dagli Uffici di conciliazione in materia di locazione nel Canton Ticino.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

SCUOLA GUIDA DUEGI DI MENDRISIO E LUGANO: DA 30 ANNI TI GUIDA VERSO LA SICUREZZA IN STRADA

La Scuola di Guida DUEGI è una realtà dalle radici profonde nel cuore della...

LA LOCANDA DEL GIGLIO: CUCINA, RELAX E ATMOSFERA A TESSERETE

Nel suggestivo scenario di Roveredo-Capriasca, nel cuore del Ticino, sorge la Locanda del Giglio,...

FALDABACC DI DAVIDE BACCIARINI: IL VALORE DEL LAVORO ARTIGIANALE a RIAZZINO

La passione per il legno e l’arte della falegnameria hanno portato Davide Bacciarini a...

- Pubblicità -