FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Porte aperte al Centro Professionale del Verde e all’Azienda Agraria Cantonale di Mezzana

- Pubblicità -

Il progetto Millestrade del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) ha organizzato le porte aperte del Centro Professionale del Verde e dell’Azienda Agraria Cantonale di Mezzana il 29 aprile. L’evento è stato un’opportunità per scoprire le professioni del verde e della tutela del territorio in Ticino. La partecipazione di giovani, famiglie e appassionati conferma l’interesse verso gli apprendistati legati alla natura.

Il vasto pubblico accorso ha potuto esplorare le professioni legate alla natura, come l’addetto/a alle attività agricole, agricoltore/trice, custode di cavalli, fiorista, selvicoltore/trice, giardiniere/a, cantiniere/a, orticoltore/trice, tecnologo/a del latte e viticoltore/trice. Ogni professione è stata presentata con degli stand informativi e attività pratiche, incontrando apprendisti e apprendiste all’opera, così come interagendo con formatrici e formatori.

L’evento è stato coordinato dalla Città dei mestieri della Svizzera italiana con il nuovo furgone Millestrade, un veicolo itinerante che porterà i temi della formazione professionale in tutta la Svizzera italiana.

Il Centro professionale del verde e l’Azienda agraria cantonale di Mezzana sono un esempio di collaborazione interdipartimentale tra il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) e il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE).

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Sergio Cereghetti Lugano e i vostri problemi con l’acqua lasciateli a me

Quando pensiamo a un idraulico, abbiamo sempre in mente l’immagine dell’uomo che arriva e...

CVG WOLF SAGL: IL SERVIZIO ACCURATO PER I TUOI IMMOBILI

Gianfranco Lupo nell’ottobre 2011 decide di dare vita alla CVG WOLF SAGL, la sua...

NIMIS BIASCA E NIMIS TRE VALLI SA: ELETTRODOMESTICI NUOVI E RIPARAZIONI A 360 GRADI

Quando si tratta di riparare gli apparecchi casalinghi per cucine, c'è un'azienda che si...

- Pubblicità -