FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Riunione della Commissione per l’Istruzione e la Cultura

- Pubblicità -

Nella seduta della Commissione per l’Istruzione e la Cultura, svoltasi ieri con la presidenza di Aron Piezzi, sono stati ospitati i rappresentanti della Conferenza dei Direttori degli Istituti Scolastici Comunali (CDD). L’obiettivo principale del dibattito è stato esaminare approfonditamente le questioni legate alla burocrazia e alla pedagogia speciale nelle scuole dell’infanzia e primarie. Tra i partecipanti all’incontro vi erano i direttori Federico Jäggli e Stefano Gasperi, co-presidenti della CDD, insieme al direttore Luca Mosca e alla direttrice Lucia Arcioni, entrambi membri del comitato direttivo della CDD.

Durante la sessione, la Commissione ha esaminato e approvato i rapporti presentati da Maddalena Ermotti-Lepori (maggioranza) e Massimiliano Ay (minoranza) in merito al Messaggio n. 8391 del 17 gennaio 2024 concernente il Corso Passerella “maturità professionale / maturità specializzata – scuole universitarie”. Questa valutazione è stata condotta due anni dopo l’abolizione del numero chiuso e ha incluso un’analisi delle misure adottate.

La Commissione prevede di riunirsi nuovamente lunedì 8 aprile 2024 per continuare le discussioni su questi importanti temi.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Col cuore e con l’informatica. Ticinocure mette il paziente al centro!

Curare gli altri come si vorrebbe essere curati. Quando nella vita di una persona...

FALEGNAMERIA-SCHREINEREI EISENRING: A PREONZO I MAESTRI DEL LEGNO

Se quello che cerchi è un’impresa competente e professionale nel settore del legno,...

Terramica – La bellezza nei particolari

Per ogni creazione notevole, di spessore e riconoscibile, lo sguardo dell’essere umano non è...

- Pubblicità -