FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Scuola media di Gordola: il progetto “Fiore Argento” vince il concorso per la nuova palestra tripla e il rinnovo del complesso scolastico

- Pubblicità -

Il Consiglio di Stato informa che il progetto “Fiore Argento” ha vinto il concorso per la progettazione della nuova palestra tripla e il rinnovo del complesso scolastico della Scuola media di Gordola. La scuola ha avuto un aumento della popolazione scolastica negli ultimi anni, causando difficoltà logistiche nelle attività sportive. Per risolvere questa necessità, si è deciso di sostituire l’attuale sistema di palestre con una nuova palestra tripla e di completare il rinnovo edilizio del complesso scolastico.

Il concorso di progettazione, organizzato e diretto dalla Sezione della logistica, ha visto la partecipazione di 32 studi d’architettura o comunità di lavoro nella prima fase, mentre nella seconda fase sono stati selezionati 8 progetti. Il progetto “Fiore Argento”, presentato dal gruppo interdisciplinare guidato dalla comunità di lavoro composta dallo Studio baserga mozzetti architetti SA di Muralto e dall’Architetto Stefano Larotonda di Cantù e dagli studi Ingegneri Pedrazzini Guidotti Sagl di Lugano, Rigozzi Engineering SA di Giubiasco, Tecnoprogetti SA di Camorino, Gattoni Piazza Sagl di Origlio e IFEC ingegneria SA di Rivera, è stato scelto come vincitore dal giudizio della giuria.

Il progetto “Fiore Argento” è stato scelto per la sua capacità di risolvere l’inserimento urbano della nuova palestra tripla, offrendo un edificio di carattere pubblico sia in rapporto alla scuola media che in rapporto al quartiere residenziale Campagna, estendendo in tal modo la struttura scolastica esistente sino a renderla parte integrante del paese di Gordola. Il progetto prevede un costo totale d’investimento di 26.2 milioni di franchi (grado di precisione ±25%), mentre l’avvio della realizzazione dell’opera è stimato per il 2025 e la sua consegna per la fine del 2027.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

ARTEPOSA: L’AZIENDA CHE PORTA L’INNOVAZIONE NEI PAVIMENTI E NEI RIVESTIMENTI a MANNO

ARTEPOSA è un'azienda  dinamica, specializzata nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti di ogni genere,...

ELLY ART MASSAGE: PRENDITI CURA DI TE STESSO CON UN MASSAGGIO RIGENERANTE!

Elisa, titolare di ELLY ART MASSAGE, ha dato avvio alla sua attività dallo scorso...

BLUEPOINT SERVICE SA: IL MIGLIOR ALLEATO PER I TUOI PRODOTTI DOMESTICI E PER LA PULIZIA

Stai cercando un centro che ti fornisca i migliori accessori e prodotti per il...

- Pubblicità -