FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Volontariato culturale in Ticino: l’evento “Diamo una mano” il 5 giugno 2023

- Pubblicità -

Il Dipartimento dell’Educazione, della Cultura e dello Sport (DECS) in collaborazione con l’Osservatorio culturale del Cantone Ticino, organizzerà l’evento “Diamo una mano” il 5 giugno 2023 presso l’Aula A11 Campus Ovest dell’Università della Svizzera italiana a Lugano. L’evento avrà come tema il volontariato culturale e il ricambio generazionale dei volontari in Ticino.

Il mese scorso, l’Osservatorio culturale del Cantone Ticino ha pubblicato uno studio sull’Indagine del volontariato in ambito culturale in Ticino, dimostrando la rilevanza di questa pratica nel settore culturale. L’evento “Diamo una mano” offrirà l’opportunità di conoscere meglio il volontariato culturale e i volontari attivi in altri settori della società civile.

Il programma dell’evento prevede i saluti della Consigliera di Stato Marina Carobbio Guscetti, della direttrice della Divisione della cultura e degli studi universitari Raffaella Castagnola Rossini e del Prorettore vicario Lorenzo Cantoni. Seguiranno le relazioni degli esperti dell’Osservatorio culturale del Cantone Ticino, della Conferenza del volontariato sociale, di ChiassoLetteraria e del Museo in erba di Lugano.

Il progetto è stato realizzato con l’Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana. La pubblicazione dello studio è disponibile per il download dalla Biblioteca digitale del Cantone Ticino.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

TASSONE TRASLOCHI SAGL: “STRESS DA TRASLOCO? …”

La TASSONE TRASLOCHI nasce nel 1999, quale ditta individuale, per volontà dell’omonimo Marcello Tassone...

SMART EVOLUTION SAGL DI NOVAZZANO: PERSONALIZZA IL TUO VEICOLO!

L’azienda CARPENT nasce, oltre 35 anni orsono, dalla volontà imprenditoriale di Giorgio Carpentieri, che...

SILVIA ZOLLIKOFER NESTI – STUDIO IPNOSI E REIKI: “VIVERE FELICI SI PUÒ” A MAGLIASO

La storia professionale di Silvia Zollikofer Nesti è un viaggio di trasformazione personale e...

- Pubblicità -