FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Caso di corruzione internazionale: TRAFIGURA BEHEER BV e tre persone fisiche deferite dinanzi al Tribunale penale federale

- Pubblicità -

Il 5 dicembre 2023, il Ministero pubblico della Confederazione ha presentato un’accusa presso il Tribunale penale federale contro TRAFIGURA BEHEER BV, un’azienda attiva nel commercio di materie prime, e tre persone fisiche. L’accusa riguarda un ex pubblico ufficiale angolano che avrebbe accettato pagamenti corruttivi per un valore superiore a EUR 4,3 milioni e USD 604.000 provenienti da TRAFIGURA in relazione alle sue attività nel settore petrolifero in Angola. Si afferma inoltre che un ex intermediario e un ex dirigente di TRAFIGURA sono stati coinvolti nell’attuazione di questo schema corruttivo. È stato contestato anche a TRAFIGURA BEHEER BV di non aver preso le misure organizzative necessarie per impedire tali pagamenti corruttivi. Questo caso rappresenta la prima volta in cui il Tribunale penale federale si trova ad affrontare la responsabilità penale di un’impresa per la corruzione di pubblici ufficiali stranieri.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

New Garden SAGL a Lugano, i professionisti del giardinaggio per ogni tipo di esigenza

New Garden SAGL esiste soltanto da pochi anni, ma in questo breve intervallo di...

GROTTO LAURO DI ARCEGNO: TUTTO IL GENUINO DELLA TRADIZIONE CON UN TOCCO DI SINCERA ACCURATEZZA

Nel mezzo del cuore pulsante della Ticino, il Grotto Lauro si rinnova sotto la...

MAGIC GARDEN: LE MIGLIORI SOLUZIONI PER IL TUO SPAZIO VERDE

MAGIC GARDEN si occupa di qualsiasi aspetto legato al mondo del verde. Il suo preparato...

- Pubblicità -