FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Operazione di Produzione di Denaro Falso da 5 Milioni di Dollari USD: Accusa a Due Persone in Svizzera

- Pubblicità -

L’accusa del Ministero pubblico della Confederazione (MPC) è stata promossa contro due individui in Svizzera per la tentata produzione di denaro falso per un valore di almeno cinque milioni di dollari USA. Un cittadino svizzero di 72 anni e un altro di 49 anni sono stati accusati di gestire un’officina specializzata nella produzione di banconote contraffatte nel Canton Zurigo. L’obiettivo era produrre banconote da 50 dollari per un valore totale di almeno cinque milioni di USD e metterle in circolazione. Inoltre, al cittadino più giovane viene contestato il traffico illecito di sostanze stupefacenti e il possesso di quasi 300 chilogrammi di prodotti a base di cannabis vietati.

La polizia cantonale di Zurigo ha scoperto le attività sospette durante un controllo in un impianto di produzione legale di canapa CBD a Urdorf, nel Canton Zurigo. Durante la perquisizione, sono emersi indizi che indicavano la coltivazione e la trasformazione di cannabis vietata. Sono stati effettuati sequestri di prodotti illegali e attrezzature in diverse località nei Cantoni di Argovia e Turgovia. Durante la perquisizione, i due imputati sono stati arrestati mentre producevano banconote false da 50 dollari.

Il MPC li accusa di complicità nella tentata falsificazione di denaro, oltre a violazioni della legge sugli stupefacenti e delle leggi sulle armi. Gli imputati avrebbero gestito un laboratorio per la produzione di denaro falso, investendo ingenti somme nell’acquisto di attrezzature e materiali necessari. Il valore nominale dei beni sequestrati ammonta a circa otto milioni di USD. L’obiettivo dei due imputati era produrre banconote false da 50 dollari per un valore complessivo di almeno 5 milioni di USD.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Ema Works Sagl a Lugano, gli specialisti dell’arredamento su misura in legno

Prima dell’emergenza sanitaria, le persone erano abituate a trascorrere il proprio tempo in casa...

Garage Golena – Veicoli nuovi, usati e assistenza specializzata Toyota per Bellinzona e Valli

Il mondo automobilistico sta cambiando radicalmente e i modelli di ultima generazione hanno caratteristiche...

Un meccanico in Canton Ticino? Garage TesicaR Sagl – Ogni vostra esigenza è la nostra priorità

Le officine sono quei luoghi che si cambiano per pochi motivi. Una persona si...

- Pubblicità -