La Polizia cantonale ha reso noto che ieri sera è stata segnalata alla Centrale comune di allarme (CECAL) la scomparsa di una persona in territorio di Contra, località A Cazzái. Gli agenti della Polizia cantonale, il Soccorso Alpino Svizzero (SAS) e la REGA sono stati immediatamente mobilitati per le ricerche.
Dopo una lunga notte di ricerca, questa mattina poco distante ai piedi di una parete rocciosa, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo. L’identificazione formale della vittima è ancora in corso.
Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo è rimasto vittima di una caduta a circa 700 metri di altitudine. Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità.
Le ricerche sono state complesse a causa della difficoltà del terreno e dell’oscurità della notte. Tuttavia, grazie alla collaborazione tra le diverse forze di soccorso, il corpo della vittima è stato trovato.
Questo tragico evento ricorda l’importanza di praticare attività all’aperto in modo responsabile e di rispettare le norme di sicurezza per evitare incidenti. L’Alpe Ticino è una regione bellissima ma anche molto impegnativa per i suoi visitatori.