FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Centro Fisioposturale Svizzero in Health Laboratory a Lugano: Il Metodo Bonsignori per Riequilibrarsi completamente riscoprendo la salute e il proprio vigore.

- Pubblicità -

Il Centro Fisioposturale Svizzero, nel suo distaccamento in centro Lugano di Via Pioda 14, è una struttura neonata che fonda il suo valore su quasi 20 anni di metodica ricerca e sperimentazione portata avanti dal suo fondatore Alessandro Bonsignori.
Il nuovo centro di via Pioda a Lugano, aperto dal mese di agosto 2023, rappresenta una svolta radicale nel modo in cui comprendiamo le problematiche fisiche e ne risolviamo i condizionamenti in termini concreti e definitivi.

Il Centro Fisioposturale Svizzero nel progetto «Salute in Movimento», nella sede di HEALTH Laboratory in Via Pioda 14, è il riferimento per sviluppare ed applicare i percorsi di cura clinico/atletica dedicati ad un numero molto limitato di persone che vorranno giovarne.

La storia di Alessandro Bonsignori, ideatore e creatore del Metodo, è un percorso professionale che ha unito la sua passione per lo sport e la fisicità, con una vocazione innata per la comprensione profonda del corpo unmano e delle sue problematiche adattative strutturali, biochimiche e psichiche.

Questa curiosità lo ha portato a seguire un percorso educativo parallelo alla formazione Svizzera di Fisioterapia e ad evolverlo sistematicamente negli anni, studiando, applicando e sperimentando su ogni singola persona che si affidava a lui.
La sua ambizione non era semplicemente studiare i sintomi o fornire cure temporanee ma piuttosto avventrarsi fra le radici delle patologie e delle problematiche fisiche per comprendere la natura e capire come risolverle definitivamente in ogni singola persona e in ogni differente casistica.

Quando una persona si reca all Health Laboratory o contatta il Centro Fisioposturale Svizzero per un problema di salute o di performance, Alessandro adotta un approccio completo, tutto suo ed innovativo, studiato e perfezionato nel corso degli anni.
Oltre alla diagnostica classica, egli esamina e ricrea la storia clinica dal punto di vista della Natura, ovvero nell`equilibrio fra Psiche , biochimica e struttura. Proprio quest`ultima è la chiave che il Metodo Bonsignori usa per ripristinare l`equilibrio citato e il vigore dell individuo in modo duraturo.

Per raggiungere questo obiettivo in modo concreto e permanente per l`individuo, Alessandro ha sviluppato un Metodo che porta il suo nome: il Metodo Bonsignori è il cuore dell`approccio esclusivo che il Centro Fisioposturale Svizzero ed Health Laboratory offrono nella nuova sede di Via Pioda 14.

Il percorso di cura si evolve in 3 strade: una Rieducazione Fisioposturale Spinale/gestuale di base, un implemento cruciale con la Rieducazione Fisioposturale Diaframmatico/ventrale, o con dei percorsi esclusivi che cambiano la vita della persona tramite una Rieducazione Fisioposturale Globale. Quest`ultima prevede dei protocolli Terapeutici Fisioposturali annessi, inseriti specificatamente nel percorso di salute Globale a dipendenza delle necessità e dei progressi nella singola persona.

I percorsi clinico/atletici di Rieducazione Fisioposturale iniziano sempre con un`attenta analisi globale del paziente, necessaria per determinarne l`idoneità, la gerarchia e le implicazioni del percorso su tutti gli aspetti di vita dell`individuo.
Il percorso clinico individuale che emerge procede tendenzialmente con una Rieducazione Fisioposturale Spinale per estendersi logicamente alla rieducazione Fisioposturale gestuale e quella Diaframmatico/Respiratoria.

Ogni caso è unico ma di norma questa sequenza, con tutte le innumerevoli variabili che già la caratterizzano, rappresenta le prime fondamenta del Metodo Bonsignori, che successivamente evolve in una completa Rieducazione Fisioposturale Globale con degli allenamenti clinico/atlletici

di alta resa che portano al rapido e costante incremento di obiettivi pianificati, performance atletiche e desideri personali, spesso inimmaginabili.

I pazienti che intraprendono questo viaggio di salute personale attraverso il Metodo Bonsignori, sperimentano cambiamenti significativi anche a livello biochimico e alimentare che si susseguono in modo armonico e costante.
Questo percorso di evoluzione è cosi pregnante che le persone si ritrovano sempre piu`motivate ad evolversi e sottoporsi agli Allenamenti Clinici (Clinical Training) specifici e ai Protocolli Terapeutici annessi, sviluppati personalmente da Alessandro Bonsignori.

Cosi Health Laboratory e il Centro Fisioposturale Svizzero offrono un ambiente dedicato con strumentazioni selezionate di massima qualità, attrezzature e prodotti creati specificatamente per il meglio della performance e per il risultato. Adiacente, un area appositamente progettata per i colloqui e le pianificazioni, con stanza dedicata agli esclusivi protocolli terapeutici fisioposturali.

Stai cercando un nuovo modo di vivere le cure e la salute, vuoi cambiare in modo permanente la tua forma fisica e personale, Il Centro Fisioposturale Svizzero ed Health Laboratory hanno, nel progetto «Salute in Movimento» la via del cambiamento grazie ad Alessandro Bonsignori e il suo Metodo Naturale Esclusivo.

Centro Fisioposturale Svizzero / Health Laboratory

Via Giambattista Pioda 14 – Lugano

www.centrofisioposturale.ch

091 970 25 40 – 078 249 28 39
(per farsi passare l`interno di Alessandro Bonsignori)

info@centrofisioposturale.ch

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

FIRESTOP SAGL DI CHIASSO: L’ECCELLENZA NEI SISTEMI DI PROTEZIONE ANTINCENDIO

La sicurezza antincendio è una priorità in tutti gli ambienti, dalle abitazioni agli spazi...

edilSMART GROUP SAGL, la garanzia di un lavoro perfetto

Sono tante le ragioni che possono giustificare un intervento edilizio su una costruzione: ci...

L’ESSENZA DELLA TRADIZIONE TICINESE: LA MACELLERIA SALUMERIA GALLI DI TESSERETE

Nel cuore del Ticino, tra le verdi valli e le montagne che disegnano l'orizzonte,...

- Pubblicità -