FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

MARINO BERNASCONI SA DI BEDANO: DA OLTRE 40 ANNI L’ECCELLENZA NEI PRODOTTI PER L’EDILIZIA E L’ARREDO

- Pubblicità -

Fondata da Marino Bernasconi nel 1982, la MARINO BERNASCONI SA è una realtà aziendale che ha saputo crescere e consolidarsi nel tempo, diventando un punto di riferimento nel suo settore. Attualmente, la società è guidata dal figlio di Marino, Andrea Bernasconi, entrato nell’attività nel 1989 ed oggi ricopre il ruolo di amministratore unico e maggiore azionista.

Per garantire una gestione efficiente e strategica, Andrea Bernasconi ha creato un consiglio di direzione che definisce le strategie aziendali. Il team direttivo è composto da Andrea Bernasconi, quale Direttore Generale, Gianfranco Beccarelli, Direttore Tecnico, Jorge Diaz, Direttore Amministrativo, Andrea De Canzio, Direttore Commerciale. Oltre al consiglio di direzione, la MARINO BERNASCONI SA dispone di una direzione operativa che include il responsabile di produzione e la responsabile di spedizioni e pose.

L’azienda si posizione come ditta fabbricante e allo stesso tempo rappresentante. In merito alle loro produzioni si possono distinguere 6 diversi brand, ciascuno dei quali offre soluzioni specifiche per diverse esigenze:

GAIA: Specializzato nell’arredo di guardaroba per impianti sportivi e scolastici, offrendo soluzioni funzionali e resistenti.

TRENNTOP: Sistema di separazione per cantine multifunzionali, ideale per ottimizzare gli spazi.

BERBOX: Produzione di cassette per lettere e distributori di posta, combinando estetica e praticità.

LATETTOIA: Sistemi di copertura vari, tra cui carport, coperture per entrate, scale, passaggi, pensiline bus, terrazze, smoking point e panchine sportive.

STENDI: Sistema universale di stendibiancheria, versatile anche per coperture auto, terrazze e scale.

CICLOPARK: Infrastrutture per la mobilità lenta, come parcheggi, box e colonnine di ricarica e riparazione per biciclette.

Particolarmente degni di nota sono i settori del CicloPark e della Tettoia, dove l’azienda sta investendo significativamente. L’obiettivo è proporre sistemi sempre più ecologici, integrando impianti di fotovoltaico e tetti verdi, in linea con l’attenzione crescente verso l’ambiente e la sostenibilità.

Essendo produttori diretti, MARINO BERNASCONI SA può offrire un alto grado di personalizzazione dei propri prodotti. L’attenzione alla customizzazione e alla qualità è al centro dell’approccio di MARINO BERNASCONI SA. L’azienda collabora strettamente con i clienti per garantire che ogni prodotto non solo soddisfi, ma superi le aspettative. Questo impegno si riflette nella progettazione e realizzazione di soluzioni che rispondono perfettamente alle esigenze specifiche di ogni progetto.

Per quanto concerne, invece, il ramo delle rappresentanze, l’azienda spazia in prodotto di differente tipologia: a partire da altri sistemi di buca lettere, alle tende da sole, alle pergole, e molto altro, in modo da offrire una proposta sempre varia e completa.

Oltre alla vendita al privato, la società è molto attiva in case anziani, comunità e municipi, distinguendo nettamente l’attività per i privati da quella per il pubblico. La MARINO BERNASCONI SA non si limita al mercato locale: ha, infatti, stabilito distaccamenti e forti collaborazioni con rivenditori in tutta la Svizzera francese e tedesca, nonché solidi legami commerciali con partner in Francia, Germania, Italia e Olanda.

Nonostante la loro lunga storia di MARINO BERNASCONI SA,

i professionisti interni sono sempre riusciti a rimanere aggiornati con i tempi

e ad adattarsi alle esigenze delle persone che si rivolgono a loro,

dimostrando una costante attenzione nel soddisfare queste necessità.

Accanto alla loro importante tradizione,

il personale è dinamico, flessibile, giovane e altamente qualificato,

composto da architetti, ingegneri e designer sempre all’avanguardia.

MARINO BERNASCONI SA

Via Argine 3, 6930 Bedano

www.marinobernasconi.ch

T. 091 935 40 50

F. 091 935 40 55

info@marinobernasconi.ch

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

FUMAGALLI SA: VINI TICINESI DAL 1923

Il 2023 è un anno di celebrazioni per la cantina FUMAGALLI, azienda vitivinicola di...

Luce Mania – Progetti destinati a impreziosire ambienti interni ed esterni con un’illuminazione perfetta

L'elemento della luce è diventato a tutti gli effetti un sistema molto efficace per...

GROTTO FLORA: CONVIVIALITÀ E ACCOGLIENZA DAL 1920

Subito dopo la Prima Grande Guerra, la voglia di rinascita era tanta. Quindi, nei...

- Pubblicità -