FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Nomina di Claudia Scheiner a nuova responsabile dell’organo di conciliazione Ombud-PostCom

- Pubblicità -

La Commissione federale delle poste (PostCom) ha annunciato la nomina di Claudia Scheiner come nuova responsabile dell’organo di conciliazione Ombud-PostCom, con decorrenza dal 1° luglio 2024. Ombud-PostCom funge da mediatore nelle controversie di natura civile tra i clienti e i fornitori di servizi postali.

Claudia Scheiner, laureata in giurisprudenza presso l’Università di San Gallo, ha inoltre completato una formazione in mediazione presso l’Istituto per le scienze e le pratiche giuridiche. All’inizio della sua carriera, ha lavorato nel settore assicurativo. Dal 2011, ricopre il ruolo di giudice di pace nei Comuni di Rüschlikon e Kilchberg (Cantone di Zurigo), svolgendo anche incarichi come mediatrice e consulente legale indipendente.

Grazie alla sua lunga esperienza e alle sue solide competenze giuridiche, Scheiner sarà in grado di elaborare soluzioni giuridicamente valide e fondate. Inoltre, parla quattro lingue: tedesco, francese, italiano e inglese.

Scheiner succede all’avvocato Marianne Sonder, che ha creato e diretto l’organo di conciliazione Ombud-PostCom per oltre 10 anni. La PostCom ringrazia Marianne Sonder per il suo impegno e il suo lavoro, che hanno contribuito a rendere Ombud-PostCom un’istituzione efficace e riconosciuta nel settore.

L’organo di conciliazione Ombud-PostCom può essere interpellato da entrambe le parti in caso di controversie di natura civile tra un cliente e un fornitore di servizi postali, ad esempio per richieste di indennizzo in caso di ritardi nella consegna. Le parti non sono vincolate dalla decisione dell’organo di conciliazione e possono successivamente rivolgersi al tribunale civile.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

STRÄULI-GAGGINI ARCHITETTI SA: IL VOSTRO STUDIO DI ARCHITETTURA COMPETENTE IN TICINO

Da oltre 20 anni STRÄULI-GAGGINI ARCHITETTI SA si occupa di rispondere a tutte le...

MASSERIA LA TANA DI RANCATE: La Tana – Masseria per eventi

La MASSERIA LA TANA è un edificio storico risalente alla fine del '700-inizio '800,...

- Pubblicità -