L’esercito sta modernizzando l’approccio alla preparazione al servizio militare. Il team finder consente alle persone soggette all’obbligo di leva di esplorare le quattro categorie (combattimento, soccorso, supporto e tecnica) per individuare quella più adatta. Il pianificatore SR aiuta a scegliere il momento ideale per iniziare la scuola reclute, armonizzandolo con i piani futuri. Questi nuovi servizi online rappresentano un passo significativo verso la digitalizzazione dell’esercito di milizia.
L’obiettivo dell’esercito è semplificare e digitalizzare l’interazione con i militari di leva attuali e futuri. I nuovi servizi mirano a fornire alle persone soggette all’obbligo di leva strumenti utili per prepararsi al reclutamento e alla scuola reclute. Consentono di integrare meglio il servizio militare nei piani futuri, considerando le capacità e gli interessi individuali.
Personalizzare il proprio programma formativo con il pianificatore SR Attraverso domande sulla formazione civile e le aspirazioni professionali, il pianificatore SR propone piani per la scuola reclute o il servizio militare continuato. Le persone soggette all’obbligo di leva possono adattare queste proposte alle proprie circostanze. Questo approccio aiuta a integrare il servizio militare nella pianificazione a lungo termine.
Trova l’incorporazione ideale con il team finder Il team finder, mediante domande e immagini, valuta le competenze personali e indica il team fondamentale più adatto tra “combattere”, “aiutare”, “supportare” e “tecnica”. Questo aiuta a identificare le funzioni più adatte. Insieme al pianificatore SR, il team finder supporta una preparazione efficace al reclutamento. Entrambi i servizi sono accessibili pubblicamente.
L’esercito continua ad espandere le offerte digitali Sono già stati introdotti i primi prodotti, come la domanda di differimento del servizio elettronica e Microsoft 365 per la pianificazione dei CR per i quadri. Nel 2024 sono previsti ulteriori servizi digitali, tra cui l’ordine di marcia elettronico con il buono di trasporto e la domanda di congedo. L’accesso a questi servizi sarà sicuro tramite autenticazione a due fattori, garantendo la privacy degli utenti, in linea con l’e-banking.